2016…Tante soddisfazioni in un anno di combats

il 2016 è stato un anno tanto intenso, così pieno di attività ed emozioni che vale proprio la pena di fare una piccola cronistoria per condividerle con tutti voi….in attesa di ripartire con una nuova stagione!

Il 13 marzo, come di consueto, si è svolta la Bataille de Modzon di Gressan dove le nostre giovani reines hanno potuto dimostrare il loro valore conquistando le prime tre posizioni nella prima categoria (oltre 420 kg di peso) con Mila Reina, Bandit seconda e Pamperò terza, inoltre Reinette ha dominato la seconda categoria (fino a 420 kg di peso) conquistando il bosquet.

La stagione è iniziata ottimamente ed è proseguita il 20 marzo, a Montjovet, prima eliminatoria del 59^ concour régionale, dove Lumière ha conquistato il terzo posto in prima categoria, nonché la sua terza qualificazione consecutiva per la Finale regionale di ottobre!

Il 3 aprile, a Sarre, ci siamo presentati con tre bovine di seconda categoria e, dopo un lungo pomeriggio ricco di emozionanti ed avvincenti combats, le nostre Bronne e Turquoise si sono affrontate nella finale per definire chi fra le due fosse la Reina di giornata: Bronne ha conquistato il bosquet! Sia Turquoise, sia Bronne si sono aggiudicate per la prima volta nella loro carriera l’accesso alla finalissima….

Alla notturna del 15 di agosto, uno degli appuntamenti più tosti e combattivi della stagione, Farouche, dopo aver incontrato rivali che l’hanno impegnata in combattimenti lunghi ed estenuanti, ha portato a casa il secondo posto in prima categoria: una bella conferma dopo il successo ottenuto nel 2014 nel combattimento internazionale dell’Espace Mont Blanc a Chamonix. Anche Bouleun e Sauvage hanno combattuto molto bene, ma si sono dovute arrendere ai quarti di finale…

Il 22 di ottobre, 5^ edizione dell’Espace Mont Blanc organizzata ad Aosta, all’Arena Croix Noire.
Circa 3000 spettatori hanno assistito al bellissimo spettacolo regalato dalle reines francesi, svizzere e valdostane, che si sono incontrate prima ad eliminazione diretta e poi in finale alla modalità vallesana (12 finaliste tutte insieme, in arena). La nostra Vertige, dopo lunghi e faticosi combats, ha dimostrato di essere una bovina di valore  e carattere aggiudicandosi il secondo posto ad ex-aequo, a seguito della decisione della giuria di separarla dalla reina Cervina di Quinodoz J.M. di Evolène, dopo un combat di oltre un’ora.

Il giorno dopo, 23 ottobre, grande Finale Régionale in cui ci siamo presentati con il mitico numero 1, conquistato da Fleurette nel 2015!
Tutte le nostre bovine qualificate hanno rispettato le aspettative, combattendo con valore e facendoci tenere il fiato sospeso fino all’ultimo. In particolare, Bronne, pur avendo combattuto non in seconda ma in prima categoria, contro bovine molto più pesanti di lei, è stata strepitosa riuscendo a conquistare un entusiasmante terzo posto!

Scrivere mi ha riportato a rivivere mentalmente grandi emozioni. Spero di riviverle nella prossima stagione, al via tra due mesi….. ;-P

Bronne alla Finale Régionale (foto di D. Ronc)

Bronne alla Finale Régionale (foto di D. Ronc)

Vertige, seconda all'Espace Mont Blanc 2016

Vertige, seconda all’Espace Mont Blanc 2016

 

Pubblicato in Batailles 2016 Taggato con: , ,