Prima uscita e grande risultato: Savannah

Savannah - 14 aprile 2013Nel concorso eliminatorio di Jovençan, notoriamente di alto livello vista la presenza di reines della zona, siamo riusciti ad ottenere una importante qualificazione in seconda categoria grazie a Savannah.
E’ stata una domenica particolare, in quanto non avremmo neanche dovuto partecipare, ma una serie dei fattori ci hanno portato a decidere di prendere parte con Savannah e Macchinette in terza categoria.
Macchinette, figlia di Malibù – reina in prima categoria ad Aymavilles nel 2008 e a Gressan 2009, è stata protagonista dell’incontro più duro e spettacolare  dell’intera giornata, vincendo contro Reinetta dei Fr. Quendoz, già reina di terza categoria ad Aosta nel 2012 e considerata la potenziale reina di categoria della giornata.
Savannah, figlia di Bandit – reina in seconda categoria a Pont Suaz e 3/4 alla finale regionale del 2010, è riuscita ad ottenere la qualificazione alla finale regionale dopo aver vinto contro bovine di notevole valore, quali Vipère di Seguin Fabio, Moutsillon dei Fr. Quendoz – bovina già più volte qualificata alla regionale e Lombardeun di Brunet Davide – reina in seconda categoria al Pont Suaz nel 2012.
In semifinale ha dovuto arrendersi alla futura reina di categoria, Bimba de Soc. La Borettaz, che ha trovato la sua terza qualificazione alla finale regionale.

Immagini

Pubblicato in Batailles 2013