Mandoline…buon sangue non mente!

In una bella e calda giornata di primavera, si è disputata a Saint-Marcel, domenica 7 aprile 2013, la terza eliminitoria del 56° Concours regional Batailles de Reines.

Al mattino non sapevamo che sarebbe stata una giornata super, quando abbiamo caricato Spia e Mandoline sul camion, pronti per la prima uscita della stagione…ma, quando si dedica tempo e passione alle proprie reines, la speranza di ottenere risultati positivi c’è sempre, così come il desiderio, in primo luogo, di presentare delle bovine preparate e dalle qualità riconosciute anche dagli altri allevatori.

Spia ha già ottenuto importanti risultati, primo fra tutti il terzo posto in terza categoria alla Finale regionale 2012.

Mandoline, invece, era alla sua prima uscita…grande l’incognita e le aspettative… Nipote della sua omonima, Reina regionale in prima categoria alla Finale regionale 2001, e sorella di Melodie, Reina tre anni consecutivi ai concorsi eliminatori e semifinalista in seconda categoria alla Finale regionale 2010, Mandoline ha ottenuto il bosquet in seconda categoria. Dopo aver affrontato e vinto contro bovine di un certo spessore, quali Ardia di Bionaz Michele, Lion di Milvio Yeuillaz, Voleine di Rean-Challancin, si è trovata in finale contro Serena di Rean-Challancin, già reina a Fénis nel 2012: al termine di un intenso e impegnativo combat, ci ha regalato una emozionante vittoria!

 

Pubblicato in Batailles 2013