Gressan 2015…ritorna il bosquet

Fleurette reina

Fleurette reina

Non ancora smaltita la fatica, anche emotiva, del giorno precedente in Svizzera, per l’incontro Espace Mont Blanc, eccoci di nuovo in campo per un appuntamento a noi molto caro e sentito: l’eliminatoria di Gressan!

Abbiamo partecipato con 7 bovine (Fleurette, Luna, Etoile in prima categoria – Turquoise, Mauvaise, Monella in seconda categoria – Jardin in terza categoria), ognuna delle quali ha dato il massimo delle loro possibilità nell’arena, dandoci grandi soddisfazioni.
Al termine della giornata di combattimenti, che ancora una volta sono stati di altissimo livello, la finale di prima categoria ci ha visti protagonisti con Fleurette, divenuta reina, e Luna. Quest’ultima è stata protagonista della giornata eliminando, con combattimenti degni di nota, reines note come Riban di Fulvio Chabloz nei quarti di finale e la due volte reina regionale Cobra della società La Borettaz. Con Fleurette si allunga la striscia vincente delle eliminatorie di Gressan in prima categoria, cominciata nel 2001 con Mandoline e poi proseguita nel 2003 con Boleun, nel 2005 con Praga, nel 2007 con Ardia, nel 2009 con Malibù, nel 2011 con Shakira, nostre bovine che hanno segnato l’albo d’oro di questa eliminatoria.

Guarda le foto.

 

Pubblicato in Batailles 2015