Grande Médaille d’Or – Concours Fontina d’Alpage 2016

….che il nostro sia un mestiere difficile e fatto prevalentemente di sacrifici, l’ho già detto e scritto svariate volte…..
Che questi sacrifici portino a risultati e riconoscimenti è tutt’altro che scontato, bisogna lavorare duro e sodo, senza mai abbassare la guardia, pretendendo da noi stessi ciò che pretenderemmo dagli altri in termini di qualità ed efficienza… ed è così, allora, che possono arrivare delle piacevolissime sorprese! Dopo il premio ricevuto nel 2011, la replica nel 2016: la nostra fontina è Grande Médaille d’Or al concorso Fontina d’Alpage!!!

E’ un bellissimo riconoscimento, di prestigio, che consente di valorizzare, dandone il giusto risalto, la Fontina Dop che produciamo nei nostri alpeggi. Le Fontine vincitrici, infatti, sono inserite in un percorso di commercializzazione nel quale, anche economicamente, viene riconosciuto il lavoro dei produttori, oltre ad essere le protagoniste di numerosi iniziative organizzate dall’Assessorato Agricoltura e dalla Chambre in collaborazione con i partner del Concorso (Consorzio Produttori e Tutela DOP Fontina, con il supporto tecnico della Cooperativa Produttori Latte e Fontina e della Fondazione per la Formazione Professionale Turistica di Châtillon).

E’ lo stimolo che ci serve per ricordarci che siamo sulla strada giusta e che stiamo lavorando bene, con la giusta dose di passione…!

Attestato Grande Médaille d'Or 2016

Attestato Grande Médaille d’Or 2016

Pubblicato in Attività azienda