Finale regionale 2015: Fleurette reina!!

Tutti in festa per Fleurette

Tutti in festa per Fleurette

Il 18 ottobre si è tenuta la 58esima Finale regionale all’Arena Croix Noire: un pubblico di circa 5000 persone ha assistito alla consacrazione delle tre reines regionali, massimo risultato al quale un allevatore può ambire.

Ci siamo presentati con 5 reines qualificate nelle varie eliminatorie:
Mandoline reina a Saint Marcel, Fleurette reina a Gressan e Luna seconda a Gressan in prima categoria; Lumière terza a Saint Marcel e Boleun terza al Col de Joux in seconda categoria.Tutte hanno combattuto con grande voglia e capacità, dimostrando il loro valore e la bontà del lavoro di selezione fatto, ad es.  Mandoline è stata premiata come la più combattiva in seconda categoria, assieme a Guerra di Edy Bianquin.

Il risultato massimo è stato conseguito, forse anche un po’ inaspettatamente, da Fleurette che, dopo 14 anni, ha riportato l’ambito bosquet nella nostra stalla. Dopo aver vinto, nei sedicesimi di finale Prudence di Henri Diémoz, negli ottavi Reinetta di Claudio Berthod, nei quarti Couronne di Michele Bionaz e, in semifinale, Praga di Fulvio Chabloz, Fleurette ha prevalso su Lolita in finale, bovina dell’Az. Agr. Verney, anch’essa di Gressan.

Enorme soddisfazione, emozione intensa e imparagonabile sensazione di gioia. Fleurette, possente bovina di 780 kg, figlia di Feisan, terza a Gignod nel 2009, bisbis nipote di Sardeigne, reina a Gressan in seconda categoria nel 1995, e figlia del toro di Lupa di Claudio Berthod, reina molto conosciuta e stimata nel mondo delle bataille, ci ha regalato il sogno più bello, che rimarrà scritto nell’Albo d’oro delle Batailles de Reines per sempre.

Guarda le foto.

 

 

Pubblicato in Batailles 2015