Finale regionale 2014 con il botto!

Mandoline e JardinUna ulteriore grandissima soddisfazione per la conclusione della stagione 2014: per il quinto anno consecutivo, le nostre Reines hanno ottenuto un ottimo piazzamento alla Finale regionale.

Lumières, figlia di Ardia (due volte presente alla Finale regionale) e di Serpant (anche lui di razza della nostra Mandoline, Reina regionale nel 2001), dopo essere stata Reina al concorso di Brissogne in 2^ categoria, ha dimostrato tutto il suo valore già ai 32esimi di finale, dove si è dovuta ad arrendere a Bellone, bovina di proprietà di Fr. Martignon di Fénis proveniente dalla nostra stalla.

L’altra nostra Reina presente alla Regionale, Mandoline, figlia di Vedette (seconda in 1^ categoria a Aymavilles nel 2008, unica figlia di Mandoline, Reina regionale del 2001) e di Magnus (figlio di Magneun di Bonin Elvina), ha raggiunto la finale battendo, nell’ordine, Carusel din Clérin Adele, Caprice di Borinato Adriano, Regina di Deval-Empereur, Belen di Ronco Bruno e, in semi-finale, Bijou di Vuillermoz Amato.
Dopo una bellissima e avvincente finale, si è dovuta arrendere a Jardin di J.A. Maquignaz… finale che ha avuto il gusto di rivincita da parte della Reina di Valtournenche: nel 2013 Mandoline aveva battuto Jardin ai 16esimi di finale dopo oltre 40 minuti di duro combat!

 

Pubblicato in Batailles 2014