E si ricomincia…. Bataille de Modzon a Gressan

Vedette_reinaIl 16 marzo, in una giornata di sole, ma anche di tanto vento, si è tenuta la oramai tradizionale Bataille dei Modzon degli allevatori di Gressan.

La partecipazione è stata buona, con 54 giovani reines pronte a darsi battaglia per sgranchire le zampe dopo un inverno passato in stalla.

I combattimenti sono stati all’altezza delle aspettative: degne eredi delle proprie mamme e nonne, le manze sin da subito hanno dimostrato di avere carattere e il dna da future reines…Malice_seconda

Nella categoria manze pesanti (con peso uguale e superiore a 420 kg) si è imposta Xina di Tillier Alfreda, figlia di Lion, bovina più volte qualificata alla finale regionale. Seconda classificata Simba de la Soc. La Borettaz. Terze e quarte a pari-merito, Coquette de la Soc. La Cocinelle e Duchesse di Gildo Bonin, nipote di Shakira, seconda classificata in prima cat. alla finale regionale del 2011.

Nella categoria manze leggere (con peso fino a 420 kg) ottima performance delle nostre giovani e promettenti reines: Vedette, figlia di Mandoline, terza classificata in seconda cat. alla finale regionale del  2013, è diventata reina battendo in finale la sua compagna di stalla Malice. Terze e quarte a pari-merito, Solida di Gildo Bonin e Contessa de la Soc. La Borettaz.

Pubblicato in Batailles 2014