Con la Finalissima si è chiusa una stagione di soddisfazioni

Il week end del 19 e 20 ottobre 2013 è stato ricco di emozioni e intensissimo!

A cominciare da sabato, grande spettacolo a livello transfrontaliero all’Arena Croix Noire di Aosta, dove bovine savoiarde, vallesane e valdostane si sono incontrate per decretare la Reina dell’Espace Mont Blanc… E per il secondo anno consecutivo, ci spiace per gli amici d’oltralpe ;-), la Reina è una valdostana: quest’anno si è imposta Canaille di Aurelio Crétier di Saint-Christophe, che in finale ha avuto la meglio su Valérie di François Moret di Charrat (CH). http://www.reinesvalleedaoste.com/

La domenica si è tenuta la Finale Regionale, in una giornata piovosa che non è riuscita a guastare la festa né ai numerosi spettatori che, temerari, si sono radunati sugli spalti, né a noi allevatori che siamo stati al fianco delle nostre bovine ogni istante.

E che dire a conclusione di una stagione che ci ha dato molte soddisfazioni? Che le nostre Reines si sono confermate, per l’ennesima volta, all’altezza dell’incontro più importante ed emozionante. Mandoline, qualificata nell’eliminatoria di Saint Marcel, ha incontrato reines di elevato valore: ai 32esimi Reinetta di Martinod Yannick, ai 16esimi Jardin di Macquignaz Jean Antoine (sconfitta dopo oltre 50 minuti di combat intenso), agli ottavi Merlitta di Pervier Livio, ai quarti la Reina uscente di 1^ categoria Bijou di Grivel Enrico… si è dovuta arrendere in semi-finale alla futura Reina di categoria Melodie di Busso Piero.

Auguro a tutti un buon riposo autunnale!!! Poudzo

 

 

Pubblicato in Batailles 2013